Dom. 05 Feb. 2023
HomeAttualitàTatiana Cocca sul Social City: “Intravvediamo la fine del tunnel”

Tatiana Cocca sul Social City: “Intravvediamo la fine del tunnel”

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – L’epilogo di una lunga vicenda è ormai prossimo. Il progetto Social City, “vede la fine del tunnel”, per dirla con il sindaco Tatiana Cocca che è impegnata in prima persona al fine di velocizzare i tempi e consegnare finalmente le case delle quattro palazzine del Fornasé ai residenti che attendono da anni. “Firmiamo un atto dietro l’altro, ogni lunedì abbiamo un incontro ma confidiamo di essere alla fine – racconta Cocca a Nordmilano24 -, oltre ai passaggi di proprietà ci sono i contratti di assicurazione e molto altro: lo stesso Comune, come ente locale, è schiavo della burocrazia”.

Ma i passi avanti nella vicenda ci sono comunque stati. Dopo il ritorno della proprietà al comune, “abbiamo individuato il direttore dei lavori e siglato il prospetto economico: con circa 200mila euro ultimiamo i pochi lavori rimasti”.

Il cronoprogramma è ancora in fase di realizzazione ma, visti gli interventi limitati e la burocrazia che è stata snellita, potrebbe essere davvero questione di pochi mesi. “Ho mandato una lettera a tutti i futuri inquilini del Social City – conclude il sindaco -, dove spiegavo che il cantiere è stato sbloccato e che siamo in grado di avviare i lavori: ormai manca poco”.

ARTICOLI CORRELATI