Mer. 22 Mag. 2024
HomeBressoSopra Group, è un brutto ko: finisce 3-0 a Busca

Sopra Group, è un brutto ko: finisce 3-0 a Busca

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Trasferta amara quella della SOPRA Bresso Volley al Palazzetto dello Sport di Busca.

INALPI BUSCA vs SOPRA BRESSO VOLLEY 3-0 (25-18 / 25-19 / 25-20)

Starting six: Facchi 1 – Granata 4 – Comencini 2 – De Vincenzo 8 – Dago D. 5 – Stasuzzo 5 – Del Bondio (L) Entrati: Fracasso – Dago M. 9 – Patrini 1 – Piersantolini 2 Non Entrati: Costa Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso Team Manager: Musci

Pronti, via ed i ragazzi di Smorgon subiscono subito l’intensità dei padroni di casa, bravi a difendere gli attacchi dei neroverdi. Bresso non riesce ad ingranare la marcia giusta: Granata ha difficoltà a superare il muro avversario, e il regista piemontese serve dei palloni invitanti per i laterali, con il collettivo di casa ispirato sia in attacco che in difesa. Il secondo set si apre sulla falsariga del primo: Smorgon decide di inserire Dago Matteo, il migliore della SOPRA, che al termine del match lo ripagherà con 9 punti. Bresso prova a reagire con l’ingresso di Piersantolini e qualche giocata di Stasuzzo, ma Busca chiude il secondo parziale. Il terzo set si apre con equilibrio: i ragazzi di Bresso con l’ingresso di Patrini rimangono incollati ai padroni di casa per metà del set, poi riescono ad andare sopra, ma saranno i padroni di casa a tornare ad accelerare distaccando i neroverdi e portandosi a casa set e partita.

Matteo Dago, giovane opposto neroverde, da sempre tra le fila di Bresso, commenta a fine gara: “Oggi siamo incappati nella classica giornata no. Abbiamo battuto molto male e non abbiamo sfruttato questo fondamentale come dovevamo. Dovevamo metterli in difficoltà sulle loro palle alte, ma non ci siamo riusciti. Anche il muro-difesa poteva funzionare meglio. Insomma oggi non ha funzionato nulla. C’è poco da dire e molto da lavorare. I margini di miglioramento sono davvero ampi e noi dobbiamo iniziare a credere molto di più in noi stessi. Usciamo davvero avviliti da questa sconfitta, ma da qui si riparte”

Sabato la SOPRA Bresso Volley sarà impegnata in una lunga trasferta, a Fossano (CN), contro il Volley Got Talent, formazione costruita per la promozione alla categoria superiore. Fischio di inizio ore 21.

ARTICOLI CORRELATI