Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàAllarme topi: a Casignolo residenti stanchi e arrabbiati

Allarme topi: a Casignolo residenti stanchi e arrabbiati

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In cortile, nei giardini, sui marciapiedi. “L’altro giorno me ne sono trovato uno sotto i piedi mentre salivo in auto per andare al lavoro”. Allarme topi nel rione Casignolo. I residenti, stanchi, alzano l’ennesimo grido di rabbia contro il Comune e l’amministrazione. “Ci sentiamo abbandonati, qui non cambia mai nulla”.

Sempre i soliti problemi. Sporcizia, nomadi che vagano per il quartiere. E adesso anche i topi. “Sono aumentati nell’ultimo periodo, non ci venga a dire il Comune che la disinfestazione è stata fatta a puntino oppure è servita ad ucciderli. Ci sono, ce ne sono tanti e sempre di più”. Complice anche il primo freddo invernale che ha spinto i topi ad avvicinarsi maggiormente alle abitazioni alla ricerca di riparo e di cibo.

Il rione torna a battere il pugno alle porte del Municipio. “A dire il vero quello dei topi è uno dei tanti problemi che noi abbiamo: uno dei soliti problemi che da mesi ormai segnaliamo all’amministrazione. Ma qui non cambia niente. Non ci vengano più a dire di non urlare in strada e di non arrabbiarci. Vengano loro a vivere qui. Toni forti. Ci sono i topi, c’è la spazzatura sui marciapiedi, le strade sporche perché «qui non passano mai a pulire. Eppure noi paghiamo le tasse come tutti i cittadini”, spiega arrabbiato Vito Piacentino, uno dei portavoce del quartiere.

ARTICOLI CORRELATI