Dom. 08 Dic. 2024
HomeAttualitàStrade colabrodo per il maltempo, a Bresso gomme forate a raffica per...

Strade colabrodo per il maltempo, a Bresso gomme forate a raffica per una buca

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Le strade del Nordmilano sono spesso oggetto di segnalazioni e lamentele, dovute a buche e crepe nell’asfalto e sui marciapiedi. Ma se la situazione era già critica, il maltempo di questi giorni sta assestando il colpo di grazia. Alla guida bisogna avere un occhio in più al manto stradale, altrimenti si rischiano spiacevoli imprevisti. Come i poveri automobilisti finiti nella grossa buca che si è aperta in via Grandi, a Bresso. Sabato sera sono stati almeno quattro i veicoli che hanno bucato la gomma per essere finiti nella buca, che era proprio all’altezza della ruota anteriore destra per chi andava in direzione Milano (foto in alto). Se fosse passata una moto quel buco avrebbe potuto far perdere il controllo del veicolo con conseguenze anche gravi.

Per fortuna un automobilista residente nella zona ha messo un triangolo di segnalazione (poi distrutto da un’altra vettura), in modo da evitare che decine di macchine forassero nello stesso punto. Segnalato ai carabinieri, arrivati subito sul posto, il buco è stato riparato l’indomani, domenica. Il sindaco ha mandato l’assessore ai lavori pubblici Frigerio a controllare e, accertata la pericolosità,l’ha fatto immediatamente coprire.

Ma il problema non è solo di Bresso: anche molte altre strade nel Nordmilano, da Sesto a Cologno, sono diventate quasi un colabrodo in alcuni punti. Il maltempo di questi giorni sta provocando sull’asfalto un problema in più per le Amministrazioni, che già si trovano in difficoltà ad eseguire le normali manutenzioni. E non è  ancora arrivata la neve.

Si raccomanda quindi la massima attenzione.

ARTICOLI CORRELATI