Gio. 30 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoCoppa Lombardia: Cinisello vola ai quarti di finale

Coppa Lombardia: Cinisello vola ai quarti di finale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Grande vittoria per gli uomini di Aquilante che accedono dopo un match combattuto ai quarti di finale di Coppa Lombardia.

Cinisello – Roncalli 2-1
Marcatori: Rossini al 15 s.t e Bonanno al 25 s.t

Cinisello: Andreotti, Valente, Roselli, Piras, Termine, Stevanin, Zingari, Maggio, Rossini, Maggio, Circelli
Panchina: Lovato, Draisci, Bonanno, Suppa, Pratelli, Panella

CHE RIMONTONA – Bella vittoria dei ragazzi di Mr. Aquilante che con una grande rimonta nel 2° tempo hanno la meglio su un buonissimo Roncalli che aveva trovato il vantaggio sugli sviluppi di un contropiede al 20° del primo tempo.
Nella prima frazione il match è equilibrato e le 2 squadre non si sono risparmiate nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori.
Trovato il vantaggio, gli ospiti provano a gestire le fatiche in vista del campionato ma la grande reazione dei rossoblu non si fa attendere e si concretizza nel 2° tempo dove prima Rossini, approfittando di una corta respinta della difesa legnanese, e poi Marcello Bonanno, subentrato dalla panchina, ha seminato il panico nella difesa avversaria trovando il goal della vittoria la 25°.
Il risultato nel complesso è giusto anche se il Roncalli ha confermato le ottime cose mostrate in campionato e ha provato fino alla fine a riagguantare la qualificazione.
Per il Cinisello arriva la conferma di un buon periodo di forma e la possibilità di accedere ai quarti di finale dove incontrerà la vincente del match tra Cesano Boscone-Corbetta.
Nonostante i risultati non sempre siano arrivati, il gioco si è sempre mostrato di ottimo livello. La squadra ha sposato la filosofia dell’allenatore che prevede sempre una ricerca del possesso palla e del gioco corale.
La ritrovata vena delle punte, in particolar modo di Nazareno Rossini reduce da qualche problema fisico ormai alle spalle, fa sperare per un futuro che vedrà il Cinisello sicuramente in lotta per i playoff e in corsa per la vittoria in Coppa Italia.

ARTICOLI CORRELATI