[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Un uomo di 27 anni ha perso la vita stanotte, investito mentre si trovava in tangenziale est.
L’uomo si era fermato dopo che era accaduto un altro incidente, per vedere se c’erano dei feriti ed eventualmente chiamare i soccorsi. Ma il 27enne è stato travolto da un altro veicolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 4,30 di domenica mattina tra Cologno e Cascina Gobba.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con tre ambulanze, tra cui anche l’Avis di Cologno, e un’automedica. Ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.
I soccorritori dell’Avis di Cologno hanno assistito i parenti della vittima, che si sono sentiti male dopo essere arrivati sul luogo dell’incidente. In un momento così difficile e fragile, l’ambulanza colognese ha anche riaccompagnato i parenti fino alla loro abitazione, in provincia di Pavia.
Non è chiaro se l’auto del giovane si trovasse coinvolta nel primo incidente o il 27enne si sia fermato vedendo le auto incidentate, ma pare che il giovane sia sceso proprio per verificare la presenza di feriti e poter chiamare i soccorsi.
La tragedia riporta in modo drammatico alla mente quanto accaduto due anni fa all’ispettore Antonino Crisafulli, investito mortalmente mentre prestava soccorso ad un’auto che si era ribaltata
in autostrada. All’ispettore, in forze al commissariato sestese, è stato dedicato un giardino a Sesto e una targa commemorativa.
(foto di repertorio)