Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCentro città pedonale: gli appunti di AssoCommercio

Centro città pedonale: gli appunti di AssoCommercio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una squadra di lavoro composta da 12 commercianti che lavoreranno in sinergia sul progetto di pedonalizzazione del centro città di Sesto. Questo l’obiettivo raggiunto da AssoCommercio che ha riunito i negozianti cittadini in un incontro svoltosi ieri sera nei locali della Basilica di Santo Stefano.

“Nei prossimi giorni forSesto_Assocommerciomalizzeremo i nomi e i volti della squadra – commenta il presidente Paolo Vino -, che lavoreranno a stretto contatto per proporre idee da sottoporre all’amministrazione. Abbiamo avuto anche confronti duri al nostro interno ma siamo arrivati a un accordo tra più di cento commercianti. Ora la palla passa al Sindaco e ai suoi assessori: deve esserci un vero cambiamento nei modi e nelle persone che in passato hanno ingessato il commercio, noi siamo pronti a fare la nostra parte”.
In attesa di un riscontro da parte del Comune e delle linee guida dettate dal pool raccolto da AssoCommercio, è stata ribadita sin da subito l’esigenza di rimettere mano al sistema di parcheggi del centro cittadino, con l’individuazione di nuove aree per la sosta.

ARTICOLI CORRELATI