Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoIl Lions Club Cinisello inaugura l'anno sociale

Il Lions Club Cinisello inaugura l’anno sociale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il 18 settembre si è svolto il meeting d’apertura dell’anno sociale 2014-2015 del Lions Club di Cinisello Balsamo. Un momento di incontro e di presentazione delle attività dell’anno, il 49esimo di attività dell’associazione. Presenti per l’occasione il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, il presidente Sergio Viganò, e un nutrito gruppo di ospiti.

Nel corso di quest’anno il club continuerà le consuete attività che lo hanno reso visibile in città, nei primi giorni di ottobre inizieranno i corsi presso l’Università della Terza Età, che ha un utenza di oltre 600 iscritti e che ha visto la sua origine oltre un paio di decenni fa grazie all’intuizione Ottorino Monza socio del club che ha tracciato un percorso che gli attuali soci del club continuano a portare avanti con impegno e dedizione. Non mancheranno poi gli interventi a favore delle scuole cittadine come le attività di prevenzione al disagio ed alle sue possibili forme di manifestazioni, e l’oramai tradizionale Service di Orientamento Giovani rivolto ai maturandi del Liceo Classico e Scientifico Casiraghi che ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a compiere una scelta universitaria consapevole.

Non solo: il club sarà impegnato anche per quest’anno nel service Lifebility Award, concorso annuale che mira ad educare i giovani a pensare non solo all’innovazione ma anche al sociale, continuerà il suo rapporto propositive con le aziende del territorio e non mancherà ad offrire ai cittadini di Cinisello Balsamo alcuni screening sanitari iniziando da domenica 21 Settembre in occasione della festa del Vo.Ci. cittadino in Piazza Gramsci. Nel presente anno sociale si inizierà anche a programmare e a impostare i festeggiamenti del 50° anniversario di fondazione che ricorrerà nel prossimo anno sociale 2015-2016. In tutte queste attività non mancherà anche per quest’anno il supporto del Leo club di Cinisello Balsamo, gruppo giovanile del club quest’anno guidato da Cecilia Gandini che oltre a supportare le iniziative del Distretto Milanese dei Leo cercherà di promuovere almeno un progetto giovanile per i giovani nella nostra città.

 

ARTICOLI CORRELATI