[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Esordio difficilissimo per gli uomini di Marzolla in casa del Carugate, squadra che ha militato nell’eccellenza ed ora pretendente al titolo di Prima Categoria. Termina 2-1 per i locali con la sconfitta di misura per i rossoblu. Nell’altro match che vedeva impegnata una squadra del Nordmilano, la Cinisellese ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Pol di Nova.
Carugate-Real Cinisello 2-1
Marcatori: 25′ Puccio, 33′ Samà, 45′ rig. Bassi
Carugate: Tornaghi, Lodi, Ratti, Brambilla, Gagliardi, La Femina, Gastini, Nasi, Ferdico, Puccio, Samà (Colombo, Agliardi, Tresoldi, Villa, Pezzella, Pasquandrea, Gioacchini). All. Tinelli
Real Cinisello: Vaghi, Bartucca, Prati, Trevisan, Di Lauro, Bassi, Roma, Pisano, Galia, Napoli, Pardi (Burraffato, Bertagna, Pezzaldi, Pagano, Perillo, Fuda, Sebastiani). All. Marzolla
E’ subito buona la partenza dei locali che spingono un po di più del Real Cinisello che con Vaghi sventa magistralmente la prima occasione sul tiro di Gastini. La prima vera occasione per il Real arriva con un tiro di Galia al 25′ che si stampa sulla retina esterna della porta, ma al 27′ passano i locali: Puccio raccoglie sottoporta su perfetto cross rasoterra di Samà ed infila.
Al 33′ arriva il raddoppio dei locali: Samà pescato in sospetto fuorigioco taglia fuori Di Lauro, si presenta solo davanti a Vaghi e lo sorprende con un bel rasoterra sul primo palo.
Al 45′ però il Real Cinisello la riapre: Napoli si procura con esperienza un rigore che Bassi trasforma.
Il primo tempo termina 2-1 con una supremazia territoriale dei locali, ma un Real ancora in partita. Al 2′ subito occasione per Samà che viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il penalty. Al 5′ è Roma che lascia partire un rasoterra che non impensierisce Tornaghi. E’ comunque il Carugate che continua a spingere e a imporre il suo gioco, agevolato da una migliore condizione atletica. Al 18′ sono ancora i padroni di casa ad avere una chance: altra occasione per Samà che lanciato ottimamente da Nasi trova ancora uno strepitoso Vaghi che lo ipnotizza. Al 22′ è ancora l’estremo difensore che immensamente non concede nulla a Ferdico che si gli si presenta davanti da solo. Ormai è un monologo del Carugate che spinge ma non concretizza. Al 30′ ci provano gli ospiti con Roma che lanciato sulla sinistra prova a penetrare ma è fermato da un avversario. Al 39′ azione solitaria di Perillo che si spegne con un tiro sulla difesa. La partita si conclude sul 2-1 e per il Real non è un grande avvio.
Cinisellese – POL di Nova 1-1 Marcatori: 24’st Campanerut (ci), 38′ St Ramundo (pn)Cinisellese: Martignetti, Agosta, Fasto, Gatti, Muttiron, Cibin, D’onofrio, Campanerut (25’st Accattato), Castellini, Beretta (21’st Trelle), Crea. A disposizione Festi, Policastro, Carbone, Rocca, Di Palo. All. PozziPOL di Nova: Donatiello, Marastoni, Prenna, Foschi, Bellofiore, Monguzzi, Ramundo, Terra, Esposto (26’st Capodivento), Vanzati (23’st Boracchi), Gigliofiore (27’st Maringoni) A disposizione Brioschi, Cherubin, Borghi, Ricupero. All. Sala.Ammoniti: Fasto, Muttiron, Cibin (Cinisellese), Marastoni e Vanzati (POL di Nova)