Sab. 27 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoPrima Categoria: Real Cinisello ko, Cinisellese pari e patta

Prima Categoria: Real Cinisello ko, Cinisellese pari e patta

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Esordio difficilissimo per gli uomini di Marzolla in casa del Carugate, squadra che ha militato nell’eccellenza ed ora pretendente al titolo di Prima Categoria. Termina 2-1 per i locali con la sconfitta di misura per i rossoblu. Nell’altro match che vedeva impegnata una squadra del Nordmilano, la Cinisellese ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Pol di Nova.

Carugate-Real Cinisello 2-1
Marcatori: 25′ Puccio, 33′ Samà, 45′ rig. Bassi

Carugate: Tornaghi, Lodi, Ratti, Brambilla, Gagliardi, La Femina, Gastini, Nasi, Ferdico, Puccio, Samà (Colombo, Agliardi, Tresoldi, Villa, Pezzella, Pasquandrea, Gioacchini). All. Tinelli

Real Cinisello: Vaghi, Bartucca, Prati, Trevisan, Di Lauro, Bassi, Roma, Pisano, Galia, Napoli, Pardi (Burraffato, Bertagna, Pezzaldi, Pagano, Perillo, Fuda, Sebastiani). All. Marzolla
E’ subito buona la partenza dei locali che spingono un po di più del Real Cinisello che con Vaghi sventa magistralmente la prima occasione sul tiro di Gastini. La prima vera occasione per il Real arriva con un tiro di Galia al 25′ che si stampa sulla retina esterna della porta, ma al 27′ passano i locali: Puccio raccoglie sottoporta su perfetto cross rasoterra di Samà ed infila.
Al 33′ arriva il raddoppio dei locali: Samà pescato in sospetto fuorigioco taglia fuori Di Lauro, si presenta solo davanti a Vaghi e lo sorprende con un bel rasoterra sul primo palo.
Al 45′ però il Real Cinisello la riapre: Napoli si procura con esperienza un rigore che Bassi trasforma.

Il primo tempo termina 2-1 con una supremazia territoriale dei locali, ma un Real ancora in partita. Al 2′ subito occasione per Samà che viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il penalty. Al 5′ è Roma che lascia partire un rasoterra che non impensierisce Tornaghi. E’ comunque il Carugate che continua a spingere e a imporre il suo gioco, agevolato da una migliore condizione atletica. Al 18′ sono ancora i padroni di casa ad avere una chance: altra occasione per Samà che lanciato ottimamente da Nasi trova ancora uno strepitoso Vaghi che lo ipnotizza. Al 22′ è ancora l’estremo difensore che immensamente non concede nulla a Ferdico che si gli si presenta davanti da solo. Ormai è un monologo del Carugate che spinge ma non concretizza. Al 30′ ci provano gli ospiti con Roma che lanciato sulla sinistra prova a penetrare ma è fermato da un avversario. Al 39′ azione solitaria di Perillo che si spegne con un tiro sulla difesa. La partita si conclude sul 2-1 e per il Real non è un grande avvio.

CINISELLESE PARI E PATTA 

Cinisellese – POL di Nova
1-1 Marcatori: 24’st Campanerut (ci), 38′ St Ramundo (pn)Cinisellese: Martignetti, Agosta, Fasto, Gatti, Muttiron, Cibin, D’onofrio, Campanerut (25’st Accattato), Castellini, Beretta (21’st Trelle), Crea. A disposizione Festi, Policastro, Carbone, Rocca, Di Palo. All. PozziPOL di Nova: Donatiello, Marastoni, Prenna, Foschi, Bellofiore, Monguzzi, Ramundo, Terra, Esposto (26’st Capodivento), Vanzati (23’st Boracchi), Gigliofiore (27’st Maringoni) A disposizione Brioschi, Cherubin, Borghi, Ricupero. All. Sala.Ammoniti: Fasto, Muttiron, Cibin (Cinisellese), Marastoni e Vanzati (POL di Nova)

cinisellese 6 Esordio anche per gli uomini di Pozzi che in casa incontravano una storia rivale come la Pol di Nova. Dopo i primi minuti sono Beretta e Vanzati a creare pericoli alle rispettive aree avversarie, ma senza impensierire particolarmente i portieri. Al 20’ è Crea ad involarsi sulla fascia, mettendo in mezzo ed obbligando Donatiello all’uscita con i pugni. Dopo una buona fase per la Cinisellese, è Beretta ad effettuare un tiro da 20 metri che impegna Donatiello in una difficile respinta in angolo. Dallo stesso angolo ne nasce una mischia con Castellini che segna calciando però in porta dopo il fischio del direttore di gara per un evidente fallo subito da Monguzzi. La PoldiNova ci prova al 42′ con Ramundo, ma Cibin respinge e così termina il primo tempo con la Cinisellese più pericolosa ma non in grado di passare in vantaggio.La ripresa parte con molta cautela da tutte e due le squadre e bisogna aspettare il 60’ per vedere un’azione pericolosa con Crea che calcia a lato da buona posizione dopo un errore difensivo. Al 65’ viene annullato un altro goal alla Cinisellese per fuorigioco di Castellini che segna di testa in posizione di offside.
La Cinisellese spinge e alla fine al 74’ passa. Azione di contropiede con Campanerut che viene lasciato colpevolmente solo sulla sinistra: il suo in diagonale è imparabile e si va sull’1-0. A questo punto si sveglia la PoldiNova, mentre la Cinisellese dimostra paura di vincere. Prima Ramundo all’80’ colpisce al volo su un traversone dalla sinistra di Marastoni mancando di poco il bersaglio ma poi, all’84’, sempre Ramundo lascia partire un tiro dai 25 metri che si insacca tra il tripudio degli Ultras Nova (13 presenti in massa). A questo punto la partita cambia sinergia e la PoldiNova impegna Martignetti due volti in altrettanto interventi a terra. Ma non c’è più tempo e alla fine il pareggio accontenta tutte e due.
Al Crippa si è vista una Buona Cinisellese, padrona della partita per 80 minuti, che ha gettato tutto nel finale con 10 minuti di black out totale.
ARTICOLI CORRELATI