[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ha ferito il padre a coltellate perché non gli ha fatto provare il telefono nuovo. E’ successo lunedì sera intorno alle 21,30 nel piazzale antistante il centro commerciale Sarca, tra Sesto e Milano. Tutto è incominciato con un’innocua discussione tra un padre 51enne e il figlio 24enne, di nazionalità romena, in Italia senza fissa dimora.
Erano appena usciti dal negozio dove avevano acquistato un costoso iphone. Trepidanti, si sono messi subito ad attivarlo per provarlo. Quando però il papà ha inserito la sua scheda Sim, ritenendo che quell’oggetto del desiderio spettasse a lui, il giovane si è risentito. Ed è iniziato il diverbio. Sono passati a litigare a paroloni, poi a spinte.
Tutto nel piazzale del centro commerciale, di fronte agli occhi attoniti degli altri clienti e dei passanti. Non venendone a capo, alla fine il figlio ha estratto un coltellino dalla tasca e ha tirato un fendente contro il padre. L’uomo si è parato con la mano, che ha iniziato a sanguinare copiosamente.
A quel punto il figlio ha afferrato lo smartphone ed è scappato, non curandosi minimamente delle condizioni del padre.
Sul posto sono arrivati i soccorritori e i carabinieri che hanno sentito il racconto del padre, per poi mettersi sulle tracce del ragazzo. Il 24enne è stato rintracciato dopo alcuni minuti, mentre si stava spostando a piedi verso Milano. Gli hanno sequestrato il coltellino, ancora sporco di sangue e quel telefonino oggetto del contendere che gli ha fatto perdere la testa.
Il giovane è stato arrestato e portato al carcere di San Vittore con l’accusa di tentata rapina, aggravata da lesioni. Il padre è stato medicato: ha perso sangue ma la ferita non ha leso né tendini né nervi: accompagnato al pronto soccorso, l’uomo è stato giudicato guaribile in sette giorni.
(foto repertorio)