[textmarker color=”E63631″]LOMBARDIA[/textmarker] – Interventi infrastrutturali, messa in sicurezza ma anche il semplice rifacimento della segnaletica stradale. Per attuare il Piano Nazionale di Sicurezza Stradale, la Regione Lombardia mette a disposizione dei comuni oltre 3 milioni di euro, al fine di ridurre gli incidenti stradali e i costi da questi derivati.
Il bando è stato ufficialmente emanato il 25 luglio e vi si potrà partecipare fino al 27 novembre 2014.
Per accedere ai finanziamenti i comuni dovranno presentare i progetti secondo queste due tipologie.
- Misura tipo A: Interventi infrastrutturali e di segnaletica per la messa in sicurezza della rete stradale extraurbana ed urbana, con particolare riferimento alla utenza vulnerabile.
- Misura tipo B: Iniziative di formazione per una mobilità sicura e sostenibile, rivolte in particolare alla popolazione in età scolare, iniziative di prevenzione dall’abuso di alcool e sostanze stupefacenti alla guida.
La domanda, unitamente alla proposta di progetto, dovrà essere trasmessa telematicamente utilizzando la modulistica predisposta sul sito internet “Finanziamenti on line” di Regione Lombardia (https://gefo.servizirl.it), previa registrazione, entro le ore 16.30 del 27/11/2014.
(Foto dal nostro archivio a cura di Jacopo Altobelli)