Sab. 27 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniFesta in casa Pro Sesto per la presentazione. Zangari: "Vogliamo vincere"

Festa in casa Pro Sesto per la presentazione. Zangari: “Vogliamo vincere”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Pro Sesto si è radunata e ha presentato la squadra per la stagione 2014-15. Folto e curioso il pubblico accorso al Breda per conoscere i nuovi volti della formazione sestese. Erano presenti anche gli ultras che hanno inneggiato la squadra in vista della prossima stagione e hanno concluso la kermesse con degli spettacolari fumogeni. Dirigenti, nuovo staff e  calciatori si sono presentati al pubblico, dando la carica a tifosi che tanto si aspettano dalla loro squadra.

presentazione pro sesto

Il
L’assessore allo sport Felice Cagliani

Il vice sindaco Felice Cagliani è stato il primo a prendere parola: “Auguro alla Pro di ripetere la stagione fatta lo scorso anno, eccezion fatta per le ultime tre, quattro giornate. Saranno fondamentali i valori di solidarietà e vita comune nella squadra”. Poi è intervenuto il presidente del Comitato Lombardia, Felice Belloli: “La Pro è una grande società. Noi siamo vicini a loro e io voglio venire alla loro festa per la vittoria del campionato”.

presentazione pro sesto
Il presidente Salvo Zangari

Poi è stata la volta di uno scatenato presidente, Salvo Zangari: “In primis ringrazio gli ultra per l’apporto che ci avete dato: sarete il nostro dodicesimo uomo Poi voglio fare una promessa: è ora di raccogliere un successo. Abbiamo condiviso questo pensiero col mister e staff e abbiamo fatto capire a tutti che c’è un progetto ed è parecchio ambizioso. Sesto merita un obiettivo importante”.

E’ poi intervenuto anche il vice presidente Nicola Radici che si è focalizzato sulla scorsa stagione: “Lo scorso anno mi ha lasciato tanta rabbia dentro. Non è possibile quello che è successo, quando è finita la passata stagione ero arrabbiato e deluso ma ora siamo carichi. L’obiettivo per noi è ripartire dalla terza posizione che avevamo al 31 marzo”.

Una battuta se la è lasciata andare anche il main sponsor della Pro sesto che da 28 anni è al fianco dei colori azzurri, il Gigante nella persona di Giorgio Panizza: “Siamo qua da tantissimo tempo, vogliamo vedere questi colori compiere un altro salto e speriamo di tornare tra i professionisti”.

Poi è stata la volta del nuovo allenatore Fiorenzo Roncari, accolto da un boato dei presenti e molto voglioso in vista della prossima stagione: “Siamo ambiziosi non lo nego. Non siamo qua per vivacchiare, bisognerà essere umili per alzare l’asticella. Siamo accompagnati da una grande società  e sarà fondamentale il pubblico”.

pro sesto
Il nuovo allenatore, Fiorenzo Roncari

Infine il bomber Spampatti: “Ringrazio tutti e gli ultras. Posso promettere che ogni domenica metteremo il massimo impegno per ottenere i risultati migliori”.

E’ stato anche presentato il direttore sportivo Maurizio Mautone che farà da trait d’union tra società e squadra e anche le amichevoli della squadra dove spicca quella del 13 agosto contro l’Atalanta a Zingonia.

La presentazione è terminata con una festa con i gruppi storici di tifosi che hanno celebrato i propri beniamini in attesa dell’inizio della prossima stagione.

(foto Jacopo Altobelli)

ARTICOLI CORRELATI