Sab. 27 Nov. 2021
HomeAttualitàNiente profughi a Sesto: salta l'accordo per i 15 migranti

Niente profughi a Sesto: salta l’accordo per i 15 migranti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sesto non ospiterà i profughi. Almeno per ora. Se ieri il loro arrivo sembrava imminente, con 15 migranti attesi in città e la task force di associazioni pronte a mobilitarsi per organizzare l’accoglienza, oggi l’emergenza sembrerebbe rientrata.

Questo contrordine, a quanto riferito dall’assessore Alessandro Piano sarebbe dovuto ad un calo nella previsione di nuovi arrivi a Milano, tanto da far ritenere alla Prefettura non necessaria l’assistenza sestese.

Dall’altro lato però sembra abbia contribuito anche il problema della struttura dove alloggiarli. L’albergo che si era reso disponibile ad accogliere i 15 profughi avrebbe chiesto vincoli troppo stringenti, anche in quanto al periodo di disponibilità. Anche per questo la Prefettura sarebbe ritornata sui suoi passi.

Ovviamente, in base al flusso di migranti, la Prefettura potrebbe nuovamente farsi avanti, chiedendo uno sforzo in più al comune e alle associazioni per organizzare un’accoglienza.

(foto repertorio)

ARTICOLI CORRELATI