Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoScippano e fuggono, vigilante si aggrappa al finestrino per fermare le ladre

Scippano e fuggono, vigilante si aggrappa al finestrino per fermare le ladre

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] –  Dopo aver borseggiato una donna, sono scappate in auto, rischiando di investire la guardia giurata che cercava di fermarle. Ma le due ladre sono state inseguite e acciuffate da un carabiniere fuori servizio.

L’episodio è accaduto al supermercato Carrefour di viale Fulvio Testi. Le donne, una di 39 anni già nota alle forze dell’ordine, l’altra di 37 anni, incensurata, avevano rubato il portafoglio di una cliente che stava facendo la spesa. Dentro c’erano 500 euro e diversi buoni pasto. La vittima si è accorta e ha allertato la guardia. Il vigilante ha rincorso le due donne e, quando queste sono saltate in auto, si è aggrappato al finestrino per fermarle. Incuranti del rischio, le donne hanno premuto sull’acceleratore, facendo cadere l’uomo e rischiando di investirlo.

Ma ad assistere la scena c’era un carabiniere fuori servizio. E’ salito in auto e si è messo all’inseguimento delle due donne, allertando i colleghi. I militari sono poi riusciti a bloccare le fuggitive e arrestarle con l’accusa di rapina impropria e trasferite al carcere di Monza.

(foto repertorio: il carabiniere in borghese intervenuto fa capo al nucleo radiomobile della compagnia di Sesto)

ARTICOLI CORRELATI