Dom. 05 Mag. 2024
HomeIn evidenzaUn nuovo furgoncino per la Sos, grazie ai sestesi

Un nuovo furgoncino per la Sos, grazie ai sestesi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un nuovo mezzo per la Sos, frutto delle donazioni dei sestesi, sarà impegnato nel trasporto di persone con difficoltà motorie o in carrozzina.

Sabato 19 luglio, alle 18, in piazza Petazzi sarà inaugurato, alla presenza sindaco, il nuovo veicolo adibito al trasporto di anziani e disabili. Si tratta di un fiat Doblò e si chiamerà “Sesto 20“. Sarà dedicato al cosiddeto “trasporto sanitario semplice”.

Dopo la rituale benedizione, ci sarà il taglio del nastro da una cittadina in rappresentanza degli oltre 500 sestesi che hanno devoluto all’associazione il loro 5xmille negli ultimi due anni. Grazie a questa donazione è stato possibile coprire una grossa parte del costo del nuovo mezzo (23mila euro su un costo totale di 26mila euro). La parte restante è stata coperta grazie alle tessere degli amici sostenitori dell’associazione di via Marx.

Questo nuovo veicolo è il secondo Doblò presente nel parco mezzi della Sos, oltre alle 4 ambulanze. Il furgoncino è molto utile per il trasporto di persone in sedia a rotelle, perché permette di caricarle senza che queste debbano essere trasferite su una barella, come invece avviene in ambulanza.

IMG-20140709-WA0000

ARTICOLI CORRELATI