[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ancora nulla, nessuna traccia del corpo. I vigili del fuoco della caserma di Sesto hanno percorso a piedi le due sponde da via Idro a via Feltre a Milano, senza trovare tracce della persona avvistata questa mattina al confine tra Sesto e Milano.
Intorno a mezzogiorno due operai della ditta impegnata nella manutenzione dello scolmatore di via Idro hanno visto un corpo galleggiare, spinto dalle acque del Lambro. Il corpo sarebbe entrato nello scolmatore, grazie al quale il Lambro passa sotto il Naviglio della Martesana e continua la sua corsa.

Da quanto hanno riferito ai vigili del fuoco, i due operai avrebbero visto in modo distinto il corpo, mentre lavoravano con le ruspe: non si sa se uomo o donna, ma pare abbia pantaloni neri e maglietta bianca.
Insieme ai vigili del fuoco, sono impegnati i pompieri del nucleo Speleo Alpino Fluviale, che stanno perlustrando le zone intorno a cascina gobba. Poco fa si è anche alzato in volo l’elicottero dei vigili del fuoco, arrivato da Varese per aiutare le ricerche.
Alla velocità con cui scorrono oggi le acque del Lambro, dopo la piena, il cadavere, se non si è incagliato da qualche parte, potrebbe aver fatto anche parecchi chilometri in queste tre ore e mezza dall’avvistamento. Le ricerche comunque continuano.


(foto in diretta dal luogo di intervento dei vigili del fuoco)







