Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàIl cielo sopra il Nordmilano, e non solo

Il cielo sopra il Nordmilano, e non solo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – In questi due giorni sono state sotto gli occhi di tutti le esondazioni che hanno messo in ginocchio intere zone di Milano e alcuni quartieri del Nordmilano. I Comuni e i volontari delle associazioni di soccorso e protezione civile hanno messo in campo energie e mezzi per prevenire danni a persone e cose. La natura sa essere scomoda nei suoi dispetti, e anche spietata, a volte, si sa.

Ma alzando gli occhi al cielo, in un tardo pomeriggio estivo prima di un temporale, oltre alla furia della natura si nota anche la sua bellezza. Su internet sono state postate diverse immagini del “cielo del Nordmilano”. Una foto dei nuvoloni è stata pubblicata anche dal comune di Sesto sul suo profilo facebook, e il nostro lettore Sergio Di Lena, amante della fotografia, ha postato alcune stupende foto scattate dall’alto del suo balcone.

Poi ci è venuta voglia di uscire di casa e, dal basso della strada, abbiamo fotografato anche noi il cielo, qualche minuto prima del temporale. Ma davanti alla stazione Fs di Sesto, abbiamo incontrato, per caso, due ragazze  che giocavano a pallone, palleggiando da ottime calciatrici: unire i soggetti è stato irresistibile.

Piccole cartoline di bellezza in un pomeriggio di temporale, a Sesto.

Ecco qui l’immagine pubblicata sulla pagina del Comune di Sesto

sesto_temporale

ARTICOLI CORRELATI