Gio. 25 Apr. 2024
HomeBressoElisoccorso dal prefetto per tornare a volare a Bresso

Elisoccorso dal prefetto per tornare a volare a Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Con la chiusura dell’aeroporto per ordine di Enac, due giorni fa, anche l’elisoccorso è stato costretto a trasferirsi. Come riportato dal quotidiano il Giorno, il punto di appoggio degli elicotteri di soccorso è stato ora trasferito provvisoriamente all’ospedale San Carlo. Ma ieri i vertici dell’Agenzia Regionale per l’Emergenza Urgenza (il 118) hanno contattato il prefetto di Milano per poter tornare a volare da Bresso.

L’aeroporto è stato chiuso per irregolarità riscontrate nel servizio antincendio: nonostante ci fossero sia i mezzi che il personale, il comando dei vigili del fuoco di Milano non aveva rilasciato l’autorizzazione. Così i voli sono stati bloccati fino al 10 agosto, nel periodo più “caldo”, frequentato e redditizio. Dopo chiuderà per ferie fino al 24 agosto.

Oltre che per i club, questo è un problema anche per Areu, che dalla base di via Clerici fa partire l’elicottero diretto in tutta la Lombardia.

Per richiedere la possibilità di ritornare al lavoro, Areu ha messo in luce davanti al prefetto come l’azienda sia dotata di un proprio indipendente servizio antincendio, presente 24 ore su 24 in pista.

leggi: “Aeroporto Bresso, misteri e chiusura”

 

ARTICOLI CORRELATI