Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàAeroporto Bresso, misteri e chiusura

Aeroporto Bresso, misteri e chiusura

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Da mercoledì sera alle 19 l’aeroporto Bresso è chiuso al traffico aereo. Torretta spenta, pista deserta, proprio nel mese in cui il traffico aereo in arrivo e partenza dallo scalo aeronautico bressese, è più elevata.

Sul web si rincorrono notizie e supposizioni. Addirittura il quotidiano Il Giornale titola “tentennano le manette”, ma al momento non si hanno notizie di arresti. Sotto riportiamo il comunicato pubblicato questa mattina su Dedalonews:

“L’aeroporto di Bresso (Milano) resterà chiuso per scadenza del certificato antincendio fino al 10 agosto, quando chiuderà nuovamente per ferie fino al 24 agosto. Il provvedimento – che secondo quanto risulta a Dedalonews sarebbe stato reso noto solo alle 19 di ieri, bloccando gran parte degli aerei presenti sullo scalo – chiude di fatto l’aeroporto per due mesi nella stagione di massima intensità del volo privato turistico e sportivo. L’episodio sembra potersi ascrivere alla faida che da tempo vede l’Aero Club Milano, storico sodalizio e da decenni principale utilizzatore di Bresso, all’Aero Club Bresso, nato in contrapposizione ad esso dopo un contestato rinnovo delle cariche sociali”.

ARTICOLI CORRELATI