Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàPasserella sul parco, ultimo atto

Passerella sul parco, ultimo atto

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Stasera va in scena l’ultimo atto dello spettacolare montaggio della passerella sul Parco Nord. La terza parte del ponte ciclopedonale sarà installata a partire dalle 19 di oggi.

Fino alle 8 di domenica mattina il tratto tra via Vittorio Veneto a Bresso e via Ornato a Milano rimarrà chiuso al passaggio di veicoli e pedoni. In tutto, con questa parte finale, scivoli compresi, il ponte sarà lungo 250 metri.

passerella_parco_nord2a_014

Si tratta di un evento importante per il parco, che in questo modo vede collegate le due “ali di farfalla”: la parte più antica, risalente agli anni ’80, e quella più recente, che insiste su Cormano e Milano e che risale agli anni 2000. Grazie a questo ponte, tutto il parco sarà percorribile interamente senza dover attraversare strade.

Data la chiusura, per tutta la notte, per raggiungere Milano arrivando  da via Vittorio Veneto si dovrà svoltare in via don Vercesi fino in via XX Settembre e, poi, in viale Berbera o in via del Regno Italico. Insieme alle Gev del parco, la polizia locale di Bresso sarà presente sul posto con gli agenti durante tutta la durata del montaggio per agevolare gli spostamenti e regolare il traffico.

Per chi si fosse perso gli “atti” precedenti, ecco qui le due fotogallery:

1. Il montaggio della prima parte

2. Il montaggio della seconda parte

Stasera, nell’ambito dell’estate bressese, è previsto anche un festeggiamento ad hoc per celebrare la costruzione della passerella nella “Città del Parco”.


ARTICOLI CORRELATI