Ven. 26 Apr. 2024
HomeBressoPiscine del Nordmilano, i cittadini chiedono sconti e convenzioni

Piscine del Nordmilano, i cittadini chiedono sconti e convenzioni

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sconti, riduzioni e convenzioni per i residenti. Ecco cosa chiedono i cittadini del Nordmilano alle piscine comunali. Secondo quanto emerge dal nostro sondaggio, in linea di massima, gli impianti natatori del territorio sono sfruttati e apprezzati. Ma la spesa per accedervi, specie per una famiglia con bambini, inizia a diventare consistente.

Ecco nel dettaglio cosa hanno risposto i nostri lettori.

output

Alla prima domanda “Durante l’estate usate abitualmente la piscina comunale?” il 66,7% dei rispondenti ha detto sì, contro il 33,3% di no.

Sulle dieci piscine presenti nel Nordmilano, spicca l’impianto cormanese, scelto come struttura di riferimento dal 34,88% dei partecipanti al sondaggio (anche se va osservato che è anche la piscina che ha ricevuto più risposte aperte, in merito a sconti e convenzioni). La piscina Foglia di Bresso raggiunge il 18,6%, la piscina comunale di Paderno l’11,63%.

L’impianto di Cologno si ferma al 9,3% dei consensi, le cinisellesi Paganelli e Costa entrambe al 6,9%, mentre la piscina Longo di Sesto raggiunge il 4,65%.

output (1)A queste percentuali, si aggiunge un altro 6,9% di lettori che hanno scelto “altri impianti” non menzionati nel sondaggio.

Lo “stato di salute” degli impianti passa il test dei lettori: il 25,6% lo giudica ottimo, il 34,8% buono, il 25,6% discreto mentre solo il 13,9% ritiene che sia “pessimo”.

Anche in materia di sicurezza si accende il semaforo verde per le piscine dei nostri comuni: l’81,4% le ritiene sicure, contro il 18,6% che non le ritiene affidabili.

Arrivando al capitolo dei costi, i nostri lettori li ritengono “accettabili” nel 48,8% dei casi, “bassi” nel 14% ed “elevati” per il 37,2% dei rispondenti.

output (2)Infine, il sondaggio si chiudeva con una domanda aperta: “Come migliorereste la vostra piscina?”

Come anticipato all’inizio, i cittadini chiedono sconti, tariffe agevolate per i residenti nel comune di appartenenza, sconti per gli studenti e riduzioni per le famiglie.

In molti chiedono anche trasporti più efficienti e convenzionati per raggiungere le strutture, attività ludiche, sia per bambini che per adulti, animazione, attività promozionali.

output (3)

output (4)

ARTICOLI CORRELATI