[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il direttore sportivo della Cinisellese Vincenzo Potertì, dopo la promozione raggiunta anzitempo con conseguente regalo (amichevole con il Siena) per l’intera squadra, svela in anteprima ai NordMilano24 le ambizioni, gli obiettivi di mercato e i benefici che hanno spinto la società a collaborare con la Pro Sesto. Il tutto condito con la riconferma doverosa dell’allenatore Pozzi che tanto bene ha fatto la precedente stagione.
La conferma di Pozzi è stata fondamentale. Quale è l’obiettivo per la prossima stagione?
Mister Pozzi è stato confermato perché grazie al suo lavoro siamo riusciti a raggiungere ciò che a dicembre sembrava difficile, la salvezza. Per l’anno prossimo l’obiettivo è cercare di fare meglio rispetto ai 42 punti di quest’anno, quindi vogliamo raggiungere la salvezza il più velocemente possibile e poi si vedrà.
Parliamo un po’ di mercato. Come vi muoverete? Avete già qualche giocatore nel mirino?
Come tutte le società ci stiamo muovendo sul mercato seguendo le richieste del Mister, qualche giocatore sicuramente andrà via per scelte tecniche altri invece magari che sono stati confermati potrebbero avere il desiderio di provare nuove realtà e quindi abbandonarci. Qualche giocatore è invece molto vicino a noi, ma fino che non abbiamo messo nero su bianco io non parlo. È pura scaramanzia.
Cosa benefici pensate possa creare la collaborazione con la Pro Sesto?
La collaborazione con la Pro Sesto prevede un aiuto da parte loro con qualche giocatore che ci verrà girato per la Prima squadra e per la Juniores. Molti ragazzi che loro non possono tenere nel settore giovanile verranno appoggiati da noi e quindi verranno tenuti sotto osservazione da loro istruttori che in settimana lavoreranno con i nostri mister. Inoltre come surplus ci sarà la vetrina della loro Juniores Nazionale che potrebbe giocare ancora come lo scorso anno nel nostro centro.
E’ stato molto bello leggere dei vostri complimenti a società vicine come Peloritana e Real che stimoli da giocare il derby in prima? Vi augurate di salire?
Era doveroso da parte nostra fare i complimenti sia alla Peloritana sia al Real Cinisello che si sono contraddistinte nei rispettivi campionati. Complimenti ulteriori alla Peloritana anche per la vittoria in Coppa, tenendo alto il nome di Cinisello. Sarà molto bello ed emozionante giocare contro i “cugini” del Real Cinisello e sicuramente verranno fuori due partite spettacolari. L’augurio è che vinca il migliore. Per quanto riguarda una promozione..Beh siamo realisti e diciamo che sarà molto dura, ma ci piace sognare nella vita non si sa mai…