Dom. 04 Dic. 2022
HomeCormanoGianluca Magni, Lega Nord: Quarto mandato da consigliere

Gianluca Magni, Lega Nord: Quarto mandato da consigliere

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Aveva temuto a lungo di non farcela. Mentre i suoi avversari politici stappavano già le bottiglie, lui subiva il doppio smacco della sconfitta di coalizione e di quella personale, non centrando, per la prima volta dalla sua discesa in politica, oltre vent’anni fa, l’ingresso nel parlamentino cormanese. Ma poi i numeri hanno dato ragione a Gianluca Magni, capolista e volto storico della Lega Nord nella cittadina.

“Anche questa ennesima giunta di sinistra, dovrà vedersela con la Lega”, scherza Magni, che sarà l’unico consigliere del Carroccio in un ostico consiglio comunale tutto a colori Pd.
“Alla fine i cormanesi hanno scelto i partiti – rileva il consigliere – come dimostra anche il 6,30% ottenuto dalla Lega alle comunali”.

L’effetto Salvini si è fatto sentire di più in Europa, con l’8,31% totalizzato dal partito ma, sul piano locale, i fedelissimi del Carroccio hanno dato l’appoggio incondizionato a Magni. “Mi appresto al quarto mandato consecutivo da consigliere di minoranza”, osserva Magni.

Un vero e proprio record che, nella “rossa” Cormano aumenta il valore del politico di opposizione. “Mi piacerebbe che la mia esperienza venisse valorizzata, magari ricoprendo il ruolo di vice presidente del consiglio”, conclude, non prima di aver stretto la mano al neo sindaco Tatiana Cocca, lasciandole così un messaggio neanche troppo velato.

ARTICOLI CORRELATI