COF SALA Assicurazioni NMA feb2018

Nordmilano24

News

 Breaking News

Legionella, a Brescia scoperte le cause. A Bresso silenzio assoluto

Legionella, a Brescia scoperte le cause. A Bresso silenzio assoluto
settembre 18
08:10 2018

BRESSO – La legionella di Brescia si trovava nelle torri di raffreddamento industriali. Parola dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. E a Bresso a che punto siamo?

“I risultati dei campionamenti effettuati da Ats Brescia ci permettono di stabilire definitivamente che la causa non si trova nell’acqua degli acquedotti: tranquillizzo tutti cittadini sul fatto che possono continuare a bere e utilizzare in tutta tranquillità l’acqua della rete idrica. L’analisi dei dati permette di concentrare tutti gli sforzi messi in campo da Ats nelle torri di raffreddamento delle aziende. I risultati dei campionamenti effettuati in queste ultime, nei comuni maggiormente colpiti, sono positivi alla legionella. Dei 10 campioni analizzati sulle torri di raffreddamento di 3 aziende nei Comuni di Montichiari, Carpenedolo e Calvisano, 9 sono risultati positivi alla legionella”.

Stessi rilievi sono stati condotti nel mese di agosto anche a Bresso, ma nessuno si degna di fornire i dati e di spiegare se quei rilievi sono stati positivi o negativi. Intanto la città continua a rimanere nella paura e nel dubbio.

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube