Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, rimandata la scadenza per le iscrizioni ai centri estivi comunali

Sesto, rimandata la scadenza per le iscrizioni ai centri estivi comunali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha scelto di prolungare i tempi delle iscrizioni ai centri estivi fino al 25 maggio. “La decisione di procrastinare le iscrizioni – dichiara l’assessore Roberta Pizzochera, con delega all’Educazione e alle Politiche per l’infanzia – è stata presa per venire incontro alle esigenze espresse dalle numerose famiglie incontrate, che attendevano l’aggiudicazione del bando di assegnazione per la gestione dei centri estivi, prima di iscrivere i propri figli”.

Alla base della decisione ci sarebbe un drastico calo degli iscritti rispetto agli anni scorsi. A  pesare sarebbe sarebbero sia i ritardi nell’aggiudicazione dell’appalto che l’aumento dei costi che ha portato a rincari fino quasi al 50%. Questa decisione dell’amministrazione comunale aveva destato molte polemiche nei mesi scorsi ed era stata tra i motivi di protesta dei comitati di genitori.

“Sappiamo quanto sia importante questo servizio per tutte le famiglie sestesi e per questo stiamo lavorando con l’obiettivo di mantenere un dialogo aperto e costante con i genitori, voce importantissima di una parte estremamente attiva della nostra città”, chiosa l’assessore.

ARTICOLI CORRELATI