COF SALA Assicurazioni Cinisello HUB

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello, Critelli debutta al Predator’s Challenge sulla monoposto numero 20

Cinisello, Critelli debutta al Predator’s Challenge sulla monoposto numero 20
aprile 12
14:47 2018

CINISELLO BALSAMO – Correre su una monoposto, in pista, come i campioni della Formula 1, è il sogno di moltissimi bambini, ragazzi, giovani ma anche adulti. Davide Critelli lo ha realizzato: il titolare della nota carrozzeria del centro di Cinisello Balsamo questo fine settimana debutta insieme agli amici del Dream Racing Team, nel Predator’s Challenge, un trofeo nel quale si corre su monoposto a ruote scoperte da 100 cavalli e 450 chili di peso.

Davide ha sempre avuto un debole per i motori e la velocità. Cresciuto nell’officina di famiglia, da piccolo ha corso sui go kart, accarezzando più volte l’idea di diventare pilota. Il suo sogno si è esaudito da grande: “Mi capita spesso di correre sui kart da Mokart, il circuito di Cinisello Balsamo. Il proprietario un bel giorno mise in palio un premio: al pilota che avesse realizzato il miglior tempo del mese avrebbe regalato un test sulla Formula Predator’s, in autodromo. Ecco, il miglior tempo lo feci proprio io, riuscii a fare il test e fu vero amore”.

Nel 2017 riuscì a comprarsi una monoposto, per altro proprio quella che trionfò nel campionato 2016. e ora è pronto per il debutto: c’è tutto, il team, l’auto con il suo blu sgargiante, il casco con il numero 20 portafortuna, le tute con gli sponsor cinisellesi. Questo fine settimana la prima gara del Predator’s Challenge 2018: si corre sul circuito di Varano. “Il campionato 2018 prevede 6 tappe, 2 gare per tappa. Ci sono due trofei, uno per debuttanti e poi il campionato nazionale. Le sensazioni sono buone, vedere il titolo debuttanti sulla nostra bacheca non sarebbe male”, racconta Davide, pronto a lasciare il segno.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube