Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiUna primavera ricca di iniziative al Bì di Cormano

Una primavera ricca di iniziative al Bì di Cormano

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – La primavera porta diverse iniziative culturali al Bì di Cormano. Si comincia con Superelle, il concorso di lettura per piccoli lettori della scuola primaria.

Per Superelle ci sarà tempo fino al 21 aprile per iscriversi, mentre la proclamazione dei vincitori è prevista per sabato 5 maggio sempre al Bì, dove si terrà una grande festa a cui sono invitati bambini e famiglie. Un intero pomeriggio di spettacoli teatrali, laboratori per i più piccolini, giochi all’aperto con gincane e sorprese. A proposito di feste, sabato 21 aprile ce ne è in programma una speciale, dedicata ai bambini da 3 ai 10 anni per giocare, leggere e divertirsi insieme in biblioteca. Continuano i mercoledì dedicati ai bimbi da zero a 18 mesi.

Tante, inoltre, le iniziative per tutte le età a maggio, mentre a giugno e luglio i bambini dei centri estivi (ma anche i genitori e i nonni) si divertiranno in biblioteca. Non solo cultura in programma. Sabato 19 maggio, in mattinata, il Bì ospiterà un nuovo appuntamento sulla disostruzione: le nozioni fondamentali per la sicurezza di tutti i bambini. Il corso è rivolto sia agli insegnanti e al personale educativo che ai genitori, nonni, babysitter e tutti coloro che fossero interessati. Verrà richiesto un contributo minimo di 10€ per i costi dei materiali, con un attestato rilasciato alla fine del corso. Per le iscrizioni basta collegarsi a questo link: cliccare qui.

Svolta tecnologica infine per le biblioteche di Cormano, che hanno da poco aperto la loro pagina Facebook: un nuovo modo di essere in contatto con la cittadinanza, per far conoscere gli eventi, i corsi, le iniziative per bambini, le novità sui libri e tanto altro ancora.

ARTICOLI CORRELATI