Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, M5S primo partito. "Conquistiamo il governo della città alle prossime amministrative"

Cinisello, M5S primo partito. “Conquistiamo il governo della città alle prossime amministrative”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Con oltre il 28% dei voti alle elezioni per la Camera e Senato e il 25% alle regionali, il Movimento 5 Stelle si afferma come prima forza politica in città. Per il Movimento 5 Stelle locale ora inizia una nuova sfida, quella di scalare il governo di Cinisello Balsamo alle prossime elezioni amministrative di maggio 2018”. Sono le parole di Giancarlo Dalla Costa, capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo: i grillini di Cinisello festeggiano il risultato elettorale e mandano un messaggio alla giunta e alla politica locale.

“La continua presenza sul territorio e l’assiduo lavoro degli attivisti ha contribuito a ottenere un risultato forte e inequivocabile per superare la vecchia politica sorda ad ascoltare le istanze sociali e le grida di dolore e i bisogni dei cittadini, del territorio e dell’ambiente (sempre più inquinato). Continueremo con i cittadini attivi, con i gazebo, con riunioni tematiche, per costruire insieme il programma amministrativo che riporti protagonisti i cittadini nella partecipazione, trasparenza, condivisione delle scelte, che recuperi la qualità della vita, dell’ambiente, del territorio.

Un lavoro arduo in una città con più criticità nei servizi alla persona, con un inquinamento atmosferico e acustico elevato, con un consumo del suolo del 75%, con progetti edilizi che porteranno altri 8000 abitanti oltre ai 75.000 che già siamo oggi, con la costruzione del più grande centro commerciale d’Europa sul nostro territorio, con una mobilità veicolare che va dalla congestione al collasso”, aggiunge Dalla Costa.

“Il M5S di Cinisello Balsamo festeggia un’altra affermazione: Alessandra Riccardi è stata eletta Senatrice. Già candidata a sindaco di Cinisello Balsamo e portavoce in Consiglio comunale per il M5S, ora andrà a Roma per far valere le istanze dei cittadini e realizzare il programma dei 20 punti per la qualità della vita degli italiani. Conoscendola, siamo certi che ci rappresenterà con forza e dedizione come ha fatto da portavoce in consiglio comunale”, chiude il portavoce del M5S.

ARTICOLI CORRELATI