Sab. 27 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, un passo per l'occupazione: terminato il primo corso di formazione

Cologno, un passo per l’occupazione: terminato il primo corso di formazione

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Si è concluso nei giorni scorsi il primo corso di formazione organizzato dal Comune di Cologno Monzese in collaborazione con la Società Studio TiConZero, dedicato all’imballaggio industriale.

Il corso di 37 ore, totalmente gratuito ed interamente finanziato da Regione Lombardia con il programma Dote Unica Lavoro ha visto la partecipazione di 15 cittadini colognese disoccupati ed è stato guidato da esperti nel campo della logistica e dell’imballaggio. Al termine sono stati consegnati i diplomi a tutti gli iscritti.

Sono sicuro – ha commentato l’assessore al lavoro Simone Rosa – che in futuro, grazie all’esperienza di TiConZero nel campo della formazione e con la collaborazione di tanti esperti, saremo in grado di dare vita a molti altri corsi così da aiutare i colognesi che necessitano di un’occupazione. Quello che si è concluso oggi, è stato un primo corso che ha dato degli ottimi risultati, ci sentiamo di avere aiutato realmente i nostri cittadini”.

Alle parole dell’assessore fanno eco quelle ricche di soddisfazione del sindaco di Cologno, Angelo Rocchi: “Quello della disoccupazione è un problema grave che ha notevoli conseguenze, per questo abbiamo voluto fare qualcosa di concreto che non terminerà in questo primo appuntamento ma punterà a creare una rete di incontro domanda-offerta per cogliere le necessità delle imprese e formare i nostri cittadini“.

ARTICOLI CORRELATI