Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàRincari per gli autobus a Milano, Sala possibilista. E nel Nordmilano?

Rincari per gli autobus a Milano, Sala possibilista. E nel Nordmilano?

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Si torna a parlare del possibile aumento del prezzo del biglietto Atm a Milano. A parlarne è il sindaco Beppe Sala, che è anche sindaco metropolitano: “Stiamo facendo simulazioni, obiettivamente col servizio che si dà io credo ci sia spazio per un ritocco, però tutto ciò dipende dalla compatibilità di bilancio”. Lo ha detto il sindaco a margine della sua visita a Mare Culturale Urbano.

“Venerdì – ha spiegato Sala – porteremo le linee guida alla giunta e poi ne discuterà il consiglio. Certo è che nelle grandi città internazionali i servizi sono servizi di qualità e il prezzo deve tener conto che un equilibrio di bilancio va mantenuto”. Sui tempi per un possibile rincaro del ticket, “due giorni di pazienza e porteremo le linee guida nella giunta di venerdì”, ha risposto il sindaco.

Non è ancora chiaro se l’aumento si limiterà ai soli biglietti urbani di Milano o toccherà anche i biglietti extraurbani. Tutto questo avviene all’inizio del 2018, anno in cui la politica ha già promesso la tanto attesa revisione delle tariffe per tutta l’area metropolitana.

ARTICOLI CORRELATI