Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàAssegnate le Calderine d'oro di Paderno Dugnano

Assegnate le Calderine d’oro di Paderno Dugnano

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – L’amministrazione comunale di Paderno Dugnano ha assegnato le Calderine d’Oro, l’onorificenza che ogni anno viene assegnata a cittadini e associazioni che nel loro agire quotidiano si sono distinti per spirito di servizio a favore della comunità.

Tre Calderine sono state assegnate alla memoria di Giuseppe Cattaneo, artista locale autore di diverse opere donate alla comunità ed esposte in modo permanente in diversi luoghi della città, e di Giorgio Sollazzo,volontario dell’Unitalsi cittadina che si è particolarmente contraddistinto per l’aiuto prestato ad anziani e ammalati. Per lo sport andrà alla memoria di Renzo Venturini presidente dell’FC Palazzolo calcio, recentemente scomparso dopo aver donato al calcio e ai giovani tanti anni della sua vita.

La Calderina d’Oro sarà consegnata anche ad Annalisa Cozzi, presidente e rappresentante legale sin dalla fondazione del Centro Ripamonti Onlus; a Fortunato Vergani, da oltre 40 anni iscritto all’Avis cittadina, con all’attivo oltre 120 donazioni, in cui ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità e due mandati da Presidente; a Realdo Pirovano, reduce della campagna di Russia, testimone delle atrocità della Seconda Guerra Mondiale. Il riconoscimento cittadino è stato riconosciuto anche al centro d’ascolto Il Veliero, che da oltre 20 anni aiuta i più bisognosi, e all’Università Terza Età, per il contributo che da sempre dà alla comunità accrescendo il sapere e l’interesse culturale dei nostri concittadini.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà giovedì 14 dicembre, a partire dalle 18, presso la Sala Chaplin dell’Area Metropolis di via Oslavia.

ARTICOLI CORRELATI