Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: prima indigesta per la Posal, bene la Rondinella

Basket: prima indigesta per la Posal, bene la Rondinella

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ scattata la prima giornata di Basket per le formazioni del Nordmilano con un bilancio altalenante: vittoria per la Rondinella e sconfitta per la Posal Basket. In casa Asa Cinisello invece in attesa dell’inizio del campionato c’è stata la presentazione ufficiale della prima squadra che affronterà la serie D regionale.

RONDINELLA VOLA IN CASA – Come ogni anno l’avvio della Rondinella Basket è travolgente: la formazione di coach Ascenzo regala sprazzi di grande basket e sconfigge per 75 – 62 la Di Po Vimercate.

Rondinella – Di Po Vimercate: 75- 62 ( 17-19, 36 – 29 , 60-43 )

Rondinella: Gatti n.e. – Bienati 12 – Gariboldi 5 – Zaccuri 8 – Garini 0 – Merlo 16 – Natoli 2 – Ferrara 7 – Barella 7 – Vocino 7 – Anelli 2 – Baroncini 9.  All.re Ascenzo – Ass. Villa/Di Venere

DI.PO Vimercate: Moschini 2 – Scotti n.e. – Carzaniga T. 6 – Formenti 9 – Carzaniga M. 0 – Colombo 15 – Conca 3 – Tremolada 4 – Oliveri n.e. – Kaburi 11 – Gomma 12 – Fossati 0 All.re Tassi – Ass. Verbana/ Usuelli

Arbitri : Musmeci – Santoro

Vittoria mai in discussione per le rondini sestesi che si sono fatte rimontare negli ultimi minuti. Si torna in campo domenica prossima a Milano contro la Social Osa.

POSAL BASKET CADE IN TRASFERTA – Primo match della stagione in Serie C Silver per la Posal Basket e prima sconfitta per la formazione di coach Armila: sul parquet di Via Venezia contro l’Ussa Nova Milanese, la formazione sestese cade per  72 – 59 (17-16, 41-36, 52-46). Match equilibrato fino all’ultimo quarto che ha visto la difesa della Posal cedere sotto i ripetuti attacchi della formazione avversaria. La Posal Basket potrà rifarsi già settimana prossima con il match contro Ardor Bollate.

ARTICOLI CORRELATI