Mar. 19 Mar. 2024
HomeAttualitàLa forza di Christian, in cammino lungo l'Italia. Martedì fa tappa a...

La forza di Christian, in cammino lungo l’Italia. Martedì fa tappa a Sesto

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Christian Cappello è un marito e padre tradito da una terribile sfortuna. Una combinazione di complicazioni, il 29 dicembre scorso gli ha portato via la moglie e il figlio che aveva in grembo. Una di quelle tragedie che ti cambiano la vita e per le quali è proprio difficile trovare una motivazione che possa condurti a proseguire la strada. Christian Cappello l’ha trovata proprio camminando. Il suo nuovo scopo di vita è donare e fare del bene, convertendo rabbia e dolore in amore, sorrisi e speranze.

#Marta4kids oltre ad essere il nome della Onlus a lei dedicata, è diventato un lungo viaggio attraverso l’Italia. Un viaggio che martedì passa dal Nordmilano e che farà tappa al municipio di Sesto San Giovanni dove alle 14 incontrerà il sindaco Chittò, le associazioni dei commercianti e quanti vorranno fare un pezzetto di strada con lui.

E’ partito da Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016 data nella quale sarebbe dovuto nascere il mio piccolo Leonardo.

“Ho deciso di girare l’Italia a piedi, da nord a sud, per far conoscere bellezze italiane spesso poco note così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare abbastanza la ricerca per trovarne la cura – racconta Christian – Questa mia bella “camminatina” avrà una durata di circa un anno nel quale giornalmente posterò in questo blog: blogdiviaggi.com i diari di viaggio con consigli ed indicazioni sui luoghi che riterrò interessanti. Con foto e racconti vorrei dare la possibilità a tutti, anche a coloro impossibilitati nel farlo di persona, di poter vedere attraverso i miei occhi e virtualmente anche con quelli di Marta e Leonardo, tutte le meraviglie che per strada incontrerò”.

La sua sarà una camminata solidale perché raccoglierà fondi per la ricerca. “Ho deciso di donare il ricavato di questo mio viaggio di beneficenza alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e agli ammalati che ne avranno bisogno”

“Sono sicuro che non camminerò mai da solo, oltre alla presenza “virtuale”, se così si può dire, di Marta e Leonardo, ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà camminare con me, chi per pochi passi, chi per intere regioni. Per sapere dove mi trovo lungo il mio viaggio questo è il link che indica la mia posizione in tempo reale : dove sono. – racconta ancora – Settimanalmente raggiungerò gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (che affligge un bambino su 2500), con il fine di sensibilizzare la donazione. Ho scelto questa patologia perché si manifesta già dai primi mesi di vita dell’ammalato e la sofferenza dei nostri piccoli angioletti deve per lo meno alleviarsi.

Per le donazioni:

ONLUS: MARTA4KIDS per l’appunto. Per chi volesse donare questo è l’Iban

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione: info (at) marta4kids.com

Grazie a tutti, a chi mi sta vicino, a chi mi aiuta e a te Marta, che mi dai la forza di andare avanti, sempre più determinato, sempre più convinto che tu mi accompagnerai.

http://blogdiviaggi.com/#

ARTICOLI CORRELATI