Mar. 30 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSesto San Giovanni, al sestese Mirko Moro il terzo posto nella finale...

Sesto San Giovanni, al sestese Mirko Moro il terzo posto nella finale di Coppa del Mondo di parasnowboard

C’è il sestese Mirko Moro tra gli atleti di parasnowboard a salire sul podio nella gara di snowboard cross della Coppa del Mondo che è andata in scena sulle nevi di Colere nella due giorni prima di Pasqua. New entry di questa stagione, Mirko Moro si è classificato al terzo posto nella finale Upper Limb (atleti con disabilità agli arti superiori) dietro Maxime Montaggioni, al secondo posto, e James Barnes-Miller che si è aggiudicato il primo gradino del podio.

Il giovanissimo atleta, diciottenne rider della Polha Varese, in quattro gare è riuscito a centrare il podio per ben due volte ottenendo un totale di 1980 punti nella graduatoria finale, dopo l’altro italiano, Jacopo Luchini, a quota 3300, superato dal campione in carica James Barnes-Miller che ne porta a casa 3400.

Sono stracontento perché sono riuscito a salire sul podio per la seconda volta in quattro gare, dopo una prima giornata in cui non riuscivo a dare il 100% – ha commentato Moro -. È stato bello riuscirci in casa. Il secondo terzo posto mi ha permesso di chiudere terzo anche in Coppa del Mondo ed è stato bello vincere una medaglia per quello”. Con la medaglia di bronzo al collo, Mirko Moro guarda già al futuro e alle sfide che lo attendono sulle piste: “Ora spero di fare risultati migliori l’anno prossimo”.

https://www.youtube.com/watch?v=TUXRFiXoNL4&t=29s

di Micol Mulè

ARTICOLI CORRELATI