Mar. 30 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, "Se non rispetti le Donne non entrare in questo...

Sesto San Giovanni, “Se non rispetti le Donne non entrare in questo negozio”.

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] “Se non rispetti le Donne non entrare in questo negozio”. Forte e deciso il messaggio riportato sulla vetrofania che i Negozi Sotto Casa, in collaborazione con l’Associazione Città 6, dedicano alla Giornata internazionale dei diritti della donna.

“Abbiamo scelto un claim forte con l’intento di sensibilizzare sul fenomeno della violenza di genere – spiegano – Una violenza che leggiamo tutti i giorni sui giornali nei suoi epiloghi più tragici, ma che silenziosamente si insidia in molte vite nel quotidiano”.

Violenze psicologiche, lavorative, violenza anche nel linguaggio quotidiano che si rileva nelle battute volgari e scontate: “Sappiamo che non è certamente sufficiente per fermarla ma vogliamo richiamare l’attenzione su questo tema e usare le nostre vetrine per portarlo all’attenzione della città”, spiegano gli organizzatori specificando che per questa ragione la vetrofania rimarrà esposta tutto l’anno: “Se è vero che i “Negozi Sotto Casa” sono luce, vivibilità e servizio, crediamo sia per noi doveroso diventare anche la voce che porta attenzione sui temi, sia belli che problematici che ci circondano. E quello della violenza sulle donne lo è certamente – concludono – Una presa di posizione, simbolica ma necessaria che vuole dichiarare la nostra vicinanza alle tante, troppe vittime di soprusi, anche nei luoghi di lavoro”.

ARTICOLI CORRELATI