Mar. 30 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno Monzese, bimba di tre anni investita all'uscita dall'asilo

Cologno Monzese, bimba di tre anni investita all’uscita dall’asilo

[textmarker color=”E63631″] COLOGNO MONZESE -[/textmarker] La campanella che suona e l’uscita da scuola che si avvicina, pronta per uno spensierato pomeriggio di gioco. Avrebbe dovuto essere così il pomeriggio per una piccola bambina di tre anni di Cologno Monzese, che è invece stata investita da un’auto all’uscita dall’asilo nido in via Papa Giovanni XXIII, a Cologno Monzese.

L’allarme alla centrale operativa del 118 è scattato alle 15.53, sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari con l’elisoccorso e un’ambulanza, insieme alla Polizia Locale per coadiuvare le operazioni ed accertare la dinamica dell’incidente.

Stando a quanto comunicato dall’Azienda Regionale di Emergenza Urgenza, la piccola, fortunatamente non avrebbe riportato gravi traumi e le sue condizioni non destano al momento preoccupazione.  Trasportata in ambulanza in codice giallo presso il vicino Ospedale San Raffaele, si sospetta una frattura del malleolo.

Sul luogo dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti della Polizia Locale per risalire alla dinamica del sinistro e per accertare le responsabilità del conducente dell’auto, di cui per ora non si sa nulla.

Non si tratta purtroppo del primo incidente che coinvolge bambini all’uscita da scuola, nello scorso mese di ottobre era stato investito anche un bambino di otto anni di nazionalità bengalese, che aveva riportato un trauma esteso alla testa finendo in coma.

ARTICOLI CORRELATI