Dom. 23 Gen. 2022
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo premia il merito. 46 assegni di studio ai giovani meritevoli

Cinisello Balsamo premia il merito. 46 assegni di studio ai giovani meritevoli

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker]

Cinisello Balsamo riconosce, sostiene e premia il merito. Sono 46 gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che verranno premiati dall’Amministrazione comunale per essersi distinti nel loro impegno per lo studio nel corso delle annualità 2017/18 e 2018/19.

I ragazzi riceveranno come riconoscimento un assegno di studio ciascuno, offerto oltre che dal Comune, anche da due benefattori: Avis Nord Milano e Associazione Soci Coop di Cinisello Balsamo.

Appuntamento per la cerimonia di premiazione domani, 15 gennaio, alle ore 17 all’interno della sala dei Paesaggi di Villa Ghirlanda Silva. I giovani talenti saranno premiati direttamente dai benefattori che consegneranno gli assegni di studio nelle mani dei ragazzi, alla presenza del Sindaco Giacomo Ghilardi e dell’Assessore all’Educazione Maria Gabriella Fumagalli.

10200 euro è l’ammontare complessivo degli assegni di studio destinati ai giovani – selezionati sulla base dei requisiti di merito e dell’ISEE familiare – di cui 20 dal valore di 250 euro ciascuno per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado e 26 dal valore di 200 euro ciascuno per gli allievi della scuola secondaria di 1°grado. Di questi, 38 sono stati finanziati dal Comune di Cinisello Balsamo e i restanti 8 dai due benefattori.

“È giusto riconoscere e valorizzare l’impegno, l’interesse e la passione per lo studio degli studenti più meritevoli della nostra città. Altrettanto degno di nota è sapere di poter contare sulla generosità di realtà presenti sul territorio che hanno così a cuore il valore dello studio da sostenerlo concretamente – hanno commentato il Sindaco Ghilardi e l’Assessore Fumagalli – è da questo investimento sui giovani, da questa fiducia su di loro, che parte la crescita del nostro Paese”.

Le graduatorie complete sono pubblicate e consultabili sul sito www.comune.cinisello-balsamo.mi.it

ARTICOLI CORRELATI