Mar. 30 Apr. 2024
HomeCronacaSesto, sgomberata carovana di nomadi che bivaccava alla Pelucca

Sesto, sgomberata carovana di nomadi che bivaccava alla Pelucca

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La polizia locale di Sesto San Giovanni ha effettuato uno sgombero nell’area verde di fronte all’Istituto Geriatrico La Pelucca tra via Campanella e viale Italia. “Sono stati allontanate 5 persone di etnia rom per il quali è stato disposto un ordine di allontanamento ai sensi delle norme previste dal decreto sulla sicurezza urbana del 2017”, si legge nella nota del Municipio.

I nomadi che sono stati allontanati bivaccavano da tempo nell’area verde e stavano creando un mini insediamento di fronte alla casa di cura. Per questo, dicono dal Comune, si è reso necessario l’intervento.

“Continua l’impegno dell’amministrazione a tutela della sicurezza a Sesto San Giovanni – commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore alla Sicurezza Claudio D’Amico – con un nuovo intervento immediato per ripristinare la legalità. Con l’allontanamento di queste persone a Sesto siamo arrivati a 322 allontanamenti dall’insediamento della nuova amministrazione. Sesto San Giovanni detiene il record italiano dei cosiddetti Mini Daspo Urbani”.

“In questa settimana, con l’occupazione dell’ex palazzo Alitalia e questi interventi anti bivacchi, abbiamo dimostrato di voler continuare con fermezza a combattere l’abusivismo, l’illegalità e il degrado. Queste azioni costituiscono un efficace deterrente e allontanano i malintenzionati. Continueremo con attenzione, forti del sostegno dei sestesi, in queste operazioni non appena si presentano le criticità. Ringraziamo la Polizia Locale per l’ennesima operazione e per la professionalità dimostrata anche in questa occasione”, hanno aggiunto gli amministratori sestesi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI