Mar. 23 Apr. 2024
HomeAmici animaliParco Nord: le Gev "a caccia" dell'iguana verde

Parco Nord: le Gev “a caccia” dell’iguana verde

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ scattata in questi giorni la “caccia” all’iguana da parte delle Gev, le Guardie ecologiche volontarie del Parco Nord. Nel parco è infatti stata segnalata la presenza di un’iguana: si tratta di un rettile di colore verde di circa 50 centimetri di lunghezza.

Prima sono state avvistate alcune tracce in un’area del parco tra Bresso e Bruzzano. Poi un utente del parco ha scattato una foto (che pubblichiamo anche noi e che è stata postata sul sito ufficiale del parco) in cui si distingue bene l’animale mentre è appostato su un pioppo.

Ora le Gev sono alla ricerca del rettile. “Per il momento le temperature sono ancora alte, ma quegli animali non possono stare al freddo. Quindi dobbiamo cercare di recuperarla”, ha detto Erminio Capelloni, comandante delle guardie del Parco Nord.

Con ogni probabilità si tratta di un esemplare che è stato liberato nel parco da qualcuno che lo teneva in casa e poi ha voluto “disfarsene”. Capita spesso infatti che tra i prati del Parco Nord vengano abbandonati animali domestici (cavie e piccoli conigli) oppure pesci o anfibi negli stagni e nei piccoli laghi del territorio.

ARTICOLI CORRELATI