Mar. 30 Apr. 2024
HomeAppuntamentiParte "Una voce per Sesto", il concorso che scopre i talenti musicali

Parte “Una voce per Sesto”, il concorso che scopre i talenti musicali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ ripartita la macchina organizzativa del concorso canoro “Una voce per Sesto”, giunto alla nona edizione.

La manifestazione, curata dall’Associazione Spettacolazione, apre le porte ai talentuosi in cerca della loro chance di successo nel mondo della musica. Il concorso canoro è in programma nel mese di maggio, ma già a marzo sono previste le due giornate di selezione. Dunque sono partite le iscrizioni per la fase di selezione che si terrà sabato 24 marzo dalle 14 alle 19.30 e domenica 25 marzo dalle 14 alle 19.30. Il programma si svolgerà nelle Sale Musica Comunali di Sesto San Giovanni. La Giuria di questa prima fase è ancora da svelare; si sa, però, che i candidati verranno valutati non solo in base alle qualità tecnico-vocali, ma anche dai punti di vista della presenza scenica e della scelta del brano.

A occuparsi di tutto questo saranno tre professionisti esperti nei singoli elementi. Le selezioni si svolgono dal vivo e, novità di quest’anno, per la presentazione dei brani inediti sarà consentito di accompagnarsi con un piano o una chitarra acustica, in perfetto stile cantautoriale. E’ importante consultare il regolamento del concorso sul sito ufficiale. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro per i solisti e di 18 euro per i gruppi vocali e sono validi per tutte le fasi del concorso. La formula magica è quella che ha sempre funzionato anche in passato: dei tanti pretendenti saranno i 16 migliori ad accedere alla Serata finale. Per loro, Spettacolazione riserverà uno stage di formazione gratuito.

La finale è in programma sabato 5 maggio alle 20.45, come sempre a Spazio Arte. Al vincitore del primo premio andranno un premio di 500 euro, ma entusiasmanti saranno anche gli altri premi. Uno spettacolo che vuole essere una vera festa, grazie ai tanti sponsor che da tempo sostengono e a quelli che vorranno unirsi alla grande macchina organizzativa di Una voce per Sesto.

ARTICOLI CORRELATI