Mar. 30 Apr. 2024
HomeCronacaUomo di colore assalta autobus alla stazione di Sesto. Panico per atto...

Uomo di colore assalta autobus alla stazione di Sesto. Panico per atto terroristico

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Qualcuno ha pensato potesse trattarsi di un attentato terroristico, invece è stata solamente l’azione folle di un giovane ubriaco. Decine di passeggeri delle linee di autobus che partono dal capolinea di Sesto Fs l’altra sera hanno vissuto momenti di terrore a causa dell’aggressione ricevuta da un giovane di colore, originario del Kenia, ma con cittadinanza italiana.

Fuori controllo, il ragazzo, di 21 anni, ha assalito dapprima l’autobus Z222, della Autoguidovie, aggredendo passeggeri e conducente. Quando questi sono riusciti ad allontanarlo si è spostato sulla vicina via Montegrappa dove ha bloccato un altro autobus, la linea Z225, sempre diretto in Brianza. L’autista non gli ha aperto le porte, ma lui è riuscito a spalancarne una a mani nude. Ha poi aggredito a calci e pugni l’autista e alcuni passeggeri che cercavano di difenderlo.

Una situazione di completo terrore. Anche perché nessuno sapeva quali fossero le reali intenzioni del ragazzo. A bloccarlo sono stati i poliziotti del commissariato di Sesto che lo hanno immobilizzato e portato via. Poche ore prima la polizia aveva compiuto un controllo della stazione di Sesto Fs proprio per individuare e allontanare vagabondi pericolosi.

ARTICOLI CORRELATI