Mar. 30 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoIl pesce del ristorante macellato nel parcheggio

Il pesce del ristorante macellato nel parcheggio

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il tonno per il ristorante lo macellavano nel cortile. Ha dell’incredibile la storia scoperta dai vigili di Cinisello Balsamo in via Carducci, nel centro di Cinisello. I gestori di un ristorante cinese sono stati sorpresi ad aprire e sfilettare un pesce del peso di quasi 70 chili, nel cortile del parcheggio posteriore al loro ristorante, sotto un portico dove erano custoditi anche i bidoni dei rifiuti.

Sul posto è stata chiamata l’Asl. Gli agenti della polizia locale hanno posto sotto sequestro quella che sembrava la scena di un delitto. Sangue ovunque e enormi fette di pesce crudo di colore rosso intenso depositate sopra vassoi di acciaio depositati in terra.

I controlli eseguiti hanno permesso di verificare due cose:  il pesce è stato acquistato su un mercato che probabilmente è parallelo a quello ufficiale, in quanto i proprietari del ristorante non hanno potuto presentare le normali certificazioni di tracciabilità. Per questo il proprietario, un giovane cinese, è stato denunciato penalmente per la violazione delle norme severissime. L’ispezione compiuta all’interno del ristorante e della cucina non ha invece portato a scoprire alcuna irregolarità. Dunque il ristorante può continuare la sua attività.

La polizia locale ha inoltre sanzionato i ristoratori per l’attività di macellazione in luogo non idoneo.

ARTICOLI CORRELATI