Mar. 30 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: Posal ko casalingo, per Rondinella e Asa grandi vittorie

Basket: Posal ko casalingo, per Rondinella e Asa grandi vittorie

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Basket del NordMilano vive di alti e bassi nell’ultimo weekend: la Posal viene sconfitta in casa, mentre la Rondinella fa due su due. L’Asa Basket in D all’esordio in campionato invece esce con il bottino pieno tra le mani in trasferta.

La Posal non riesce a far sua la contesa in casa contro Cislago e viene sconfitta per 75-90: complice una falsa partenza ed un avvio non proprio irreprensibile, la squadra sestese coglie la seconda sconfitta su due partite e la prossima settimana se la vedranno in casa di Casorate.

Di sestese in sestese e la Rondinella fa sua la contesa: vince nel primo match tra le mura amiche e si regala la seconda vittoria consecutiva. La partita è combattuta ma alla fine i temerari sestesi hanno la meglio sull’Asd Soul Basket e vincono per 61-49. La difesa è sempre l’arma principale in mano alla squadra di Ascenzo che a questo punto comanda il girone con quattro punti e un 2/2 che da fiducia.

Esordio anche per l’Asa e grande vittoria per i leoncini che vincono la contesa.
Non è stata un gran partita, ma i due punti in classifica fanno morale e servono a oliare e consolidare i meccanismi ancora troppo inceppati della truppa di Sirtori.
I brianzoli fuggono via con un perentorio 10-1, time out e l’Asa prende il bandolo della matassa ricucendo il gap fino al meno uno del primo mini intervallo. La seconda frazione vede i padroni di casa che provano a fuggire, ma Cinisello ricuce lo strappo, poi Brugherio ha u blackout e si all’intervallo lungo (27-32).
L’Asa sembra trovare l’assetto giusto nel terzo periodo, ma le solite disattenzioni difensiva non garantisce un margine sicuro. Ultima frazione un pò confusionaria da entrambe le parti con titi forzati ed errori da sotto. Cinisello gestisce meglio il nervosismo finale con Agostinello preciso dalla lunetta che mantiene il +9.

CGB-CBBA Basket Brugherio vs ASA Basket Cinisello 62-71
(20-19; 27-32; 42-53)

Cbba Brugherio: Carmagnola 4, Smacchia 5, Timossi 6, Massironi 2, Magni, Pagliari, Gironi 15, Dal Bianco 9, Zanussi 17, Catalano 3. All. Muzzolon
Asa Cinisello: Pruni 12, Veneroni 10, Forte, Capra, Pasetti, Agostinello 13, Colombo, Pistillo, Brambilla 4, Pozzi 6, Granata 13, Protti 13. All.Sirtori.

 

ARTICOLI CORRELATI