Mar. 18 Mar. 2025
HomeCinisello BalsamoIl Giro d'Italia 2016 sfiora il Nordmilano: tappa a Muggiò

Il Giro d’Italia 2016 sfiora il Nordmilano: tappa a Muggiò

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Giro d’Italia 2016, che è stato presentato ieri da Expo Milano 2015 alla presenza di tanti big delle due ruote, sfiorerà il Nordmilano. La 18esima tappa infatti partirà dalla città di Muggiò, paese che confina con Cinisello Balsamo, primo avamposto della Brianza dopo il Nordmilano.

La carovana rosa del Giro passerà da Muggiò giovedì 26 maggio: i corridori partiranno da qui per dirigersi verso Pinerolo. La tappa brianzola sarà la più lunga di tutto il Giro: con 234 chilometri e nel finale la salita a Pramartino, con pendenze medie al 10 per cento.

L’amministrazione comunale di Muggiò si era spesa molto, nei mesi scorsi, per cercare di portare il Giro in città. Tra i corridori alla partenza ci sarà il ciclista di casa, brianzolo muggiorese doc, Giacomo Nizzolo, maglia rossa all’ultimo Giro.

Ecco qui sotto l’altimetria della 18esima tappa: da Muggiò il gruppone punterà verso l’area del sito Expo. Per visualizzare tutte le tappe cliccate qui: per la gallery delle altimetri e delle piantine invece cliccate qui.

T18_Pinerolo_alt_mediagallery-page

 

ARTICOLI CORRELATI