Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualitàGrande successo per la festa di via Lombardia a Cologno Monzese

Grande successo per la festa di via Lombardia a Cologno Monzese

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – La prima volta non si scorda mai. Se è un successone, come nel caso della festa di via Lombardia a Cologno Monzese, allora a maggior ragione. Domenica, infatti, si è svolta la manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con i commercianti della zona di via Lombardia: strada completamente resa un passaggio pedonale per permettere al pubblico di passare tra le circa cinquanta bancarelle presenti.

Buona la prima” ha commentato l’assessore al Commercio del Comune di Cologno, Aldo Bruno, che ha poi proseguito: “Ottima l’idea di ripristinare questa manifestazione, che mancava nel quartiere da alcuni anni. La nostra prima edizione è andata bene, anche grazie al tempo che ci ha graziati con un pomeriggio tiepido, ma soprattutto grazie al lavoro ed all’impegno degli operatori e della struttura tecnica comunale, che hanno dato vita ad un’iniziativa godibile. La gente ha approfittato dell’occasione per riprendersi la strada – ha concluso l’Assessore – fare due passi, socializzare, magari fare qualche acquisto. Insomma, un sintomo di ottimismo che non guasta“.

Felice della riuscita dell’evento anche il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi: “Un’occasione non isolata, ma invece uno dei tasselli di un mosaico di iniziative, come ad esempio la Festa di San Maurizio o la Festa di Cologno che seguirà. Un mosaico progettato e realizzato nell’intento di riavviare il volano socio-economico di una Città che a lungo è stata stretta dall’immobilismo. Iniziative di socializzazione e di supporto del commercio al dettaglio e dell’artigianato si ripeteranno regolarmente in ogni quartiere“. Infine un confronto, con un pizzico di critica, all’operato di alcuni Comuni limitrofi: “Questa è la risposta di Cologno all’atteggiamento di Sesto e Cinisello che, invece, radunano i sindaci per proporre nuove mega superfici, come quella prevista nell’area ex Falck“.

ARTICOLI CORRELATI