HomePoliticaIgiene urbana: il Comune risponde duramente a Sesto nel Cuore

Igiene urbana: il Comune risponde duramente a Sesto nel Cuore

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comune di Sesto San Giovanni risponde al comunicato della Lista Civica Sesto nel Cuore che aveva attaccato l’amministrazione comunale sul tema dell’igiene urbana e del degrado in città. “Al di là dell’opinione sulle carenze, che l’Amministrazione comunale ha deciso di risolvere indicendo una gara d’appalto pubblica del servizio di igiene urbana attuale, il comunicato contiene affermazioni gravi e inaccettabili, oltre a distorcere la realtà dei fatti che i consiglieri comunali della lista civica dovrebbero al contrario conoscere molto bene. Quando Sesto nel cuore afferma che il bando per l’igiene urbana continua a giacere nei cassetti dell’assessore competente non sa, o fa finta di non sapere, che la gara d’appalto è in piena esecuzione e, anzi, è quasi terminata”.

La nota ufficiale del Comune continua: “La Commissione, formata, oltre che dai tecnici del Comune, da professionisti esterni riconosciuti per la loro competenza, si è insediata pubblicamente e altrettanto pubblicamente ha iniziato i suoi lavori di analisi delle proposte presentate. Stupisce che attenti lettori dei giornali non si siano accorti di questo fatto. Riguardo la grave insinuazione che il bando non ‘decolli’ per ragioni politiche o partitiche è al limite della calunnia. L’amministrazione ricorda ai consiglieri di Sesto nel cuore che l’assessore competente, nella seduta di consiglio comunale del 1 ottobre scorso, ha pubblicamente dichiarato che la commissione tecnica che gestisce la gara d’appalto terminerà i suoi lavori alla metà di ottobre. Delle due, l’una: o i consiglieri comunali di Sesto nel cuore non hanno sentito le dichiarazioni dell’assessore o, fatto ancora più grave, le hanno deliberatamente omesse e dimenticate”.

ARTICOLI CORRELATI