Mar. 08 Lug. 2025
HomeBreaking NewsNord Milano, sette arresti per droga e tentato furto tra Sesto, Cologno...

Nord Milano, sette arresti per droga e tentato furto tra Sesto, Cologno e Paderno

Sette persone in manette per spaccio di stupefacenti e tentato furto. È il bilancio dell’attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri tra i comuni di Sesto, Cologno Monzese e Paderno Dugnano.
Due gli arresti effettuati a Sesto San Giovanni dai militari della Radiomobile. Il primo a seguito della perquisizione domiciliare nell’abitazione di un 52enne italiano che è stato trovato in possesso di varie tipologie di sostanze stupefacenti, in particolare 37gr di cocaina, 9gr di hashish e 5gr di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione presumibilmente utilizzato per confezionare le dosi di droga da vendere e la somma di 120 euro. Al termine della convalida l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. È stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Cocaina a Sesto San Giovanni

In un secondo intervento, i Carabinieri hanno fermato per un controllo un uomo a bordo di un furgone lungo via Marx, trovandolo in possesso di circa 5 gr. di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. I militari hanno poi effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo dove hanno rinvenuto 229gr di hashish. Al termine della convalida l’uomo, un 36enne italiano con precedenti, è stato condotto in carcere.

Droga a Cologno Monzese

Possesso di droga anche per un 41enne di nazionalità algerina colto a gettare sotto un veicolo in sosta un involucro sospetto una volta accortosi del passaggio del mezzo dei Carabinieri lungo via Trento a Cologno Monzese. Il pacchetto, recuperato dai militari, conteneva 8gr di cocaina che si vanno a sommare agli ulteriori 11gr della medesima sostanza rinvenuti all’interno dell’abitazione dell’uomo, insieme ad un bilancino di precisione e 70 euro in contanti. Per l’uomo, già con precedenti, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di Cologno Monzese.

Tentativo di furto in un’azienda di Paderno Dugnano

Quattro invece gli arresti effettuati dai militari di Paderno Dugnano nell’ambito di un tentativo di furto presso un’azienda di via dell’Industria. I quattro sono stati sorpresi mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un veicolo dopo aver tentato di entrare all’interno del capannone, per poi desistere dopo essersi accorti della presenza di un sistema di videosorveglianza. Si tratta di quattro persone di 43, 27, 21 e 18 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, per due di loro sono stati disposti i domiciliari, mentre gli altri due sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

ARTICOLI CORRELATI