Mar. 08 Lug. 2025
HomeBreaking NewsCologno Monzese, a Dio a Don Luciano Mandelli

Cologno Monzese, a Dio a Don Luciano Mandelli

Il sacerdote, cittadino benemerito di Cologno, si è spento a 94 anni. Venerdì 6 giugno alle ore 15 i funerali nella chiesa dei SS. Marco e Gregorio.

Cologno Monzese piange la scomparsa di Don Luciano Mandelli, sacerdote barnabita a lungo legato alla città dove si è spento all’età di 94 anni.
Mandelli ha operato per diversi anni unendo l’attività di insegnante – anche all’Itc di Cologno Monzese – a quella di coadiutore in numerose parrocchie milanesi e nella parrocchia colognese dei SS. Marco e Gregorio. Appassionato di ricerca, è stato autore di alcune pubblicazioni inerenti alla storia di Cologno Monzese, città di cui era particolarmente studioso oltre che affezionato. Una stima reciproca, visto che nel 2017 il Comune lo ha insignito dell’onorificenza di Cittadinanza Benemerita. Una volta raggiunta la pensione Don Luciano ha mantenuto la sua collaborazione pastorale in qualità di assistente spirituale presso la RSA “Casa Famiglia Monsignor Carlo Testa” di Cologno Monzese, dove ha anche trascorso gli ultimi anni.

“L’Amministrazione comunale, a nome dell’intera Città, esprime cordoglio per la triste scomparsa di don Luciano Mandelli – si legge nella nota diramata dal Comune -. A lui il dovuto ringraziamento per una vita spesa al servizio della città di Cologno Monzese”.

Le esequie saranno celebrate venerdì 6 giugno alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale dei SS. Marco e Gregorio alla presenza del sindaco Zanelli e della Giunta comunale.

ARTICOLI CORRELATI