Il Questore di Milano Bruno Megale, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione della licenza per 15 giorni al ‘’Derby Bar’’ di Cinisello Balsamo (MI) che si trova in viale Molise n.1, zona Crocetta.
“Stamattina gli agenti del Commissariato di P.S. Cinisello Balsamo hanno notificato la sospensione al titolare del locale, in quanto, in diverse occasioni, – recita una nota della questura – sono stati controllati avventori e trovati in possesso di sostanza stupefacente e armi da taglio. In particolare, ad agosto scorso, gli agenti, a seguito di numerose segnalazioni relative a giovani che bivaccano nei pressi del bar, hanno effettuato un controllo e hanno bloccato un avventore che aveva tentato di sfarsi di una dose di hashish”.
Hashish e anche un coltello a serramanico di 7 centimetri
“Accanto alla sedia occupata dallo stesso avventore – prosegue la nota -, gli agenti hanno poi sequestrato altri due involucri di hashish mentre, una terza dose, è stata sequestrata sotto al tavolo dove era seduto. A seguito di perquisizione personale, il cliente è stato trovato in possesso di 85 euro suddivisi in banconote di vario taglio e di un cutter con lama sporca di residui di sostanza stupefacente. A novembre scorso, gli agenti hanno controllato degli avventori, risultati con a carico diversi precedenti penali, e bloccato un cliente controvato in possesso di un coltello a serramanico con la lama di 7 cm e sporca di sostanza stupefacente e di una dose di hashish”.
L’esercizio commerciale era stato destinatario già di due decreti di sospensione della licenza durante le gestioni precedenti, per le stesse problematiche.
Nei giorni scorsi il questore aveva sospeso la licenza per dieci giorni a un altro locale, il Queen Lounge Bar a Cinisello Balsamo (Milano) di piazza Turati 6.