Schiamazzi, discussioni tra i clienti, minacce con il bastone ai condomini che si lamentavano per il rumor. Il questore di Milano, Bruno Megale, ha sospeso la licenza per dieci giorni al Queen Lounge Bar a Cinisello Balsamo (Milano) di piazza Turati 6. Una decisione che nasce nell’ambito dell’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) e dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici.
Venerdì mattina, i militari della Stazione carabinieri di Cinisello Balsamo hanno notificato la sospensione al titolare del locale, in quanto tra novembre e dicembre 2024 sono intervenuti diverse volte per schiamazzi da parte di avventori del bar.
Il 10 novembre una pattuglia dell’Arma è intervenuta per una segnalazione da parte di un condomino di un edificio nei pressi del bar. Davanti ai militari, spiega la questura in una nota, il titolare dell’attività ha intrapreso un’accesa discussione con il richiedente e si è mostrato poco collaborativo e agitato.
Liti e rumori nella notte
A fine dicembre, gli stessi carabinieri sono intervenuti per una lite tra i clienti del locale e i condomini di uno stabile adiacente. Questi ultimi si lamentavano per i rumori molesti e la musica proveniente dal bar nelle ore notturne. Nonostante la presenza dei carabinieri, il proprietario del bar continuava a discutere animosamente con i residenti e, successivamente, in assenza dei militari, li minacciava con un bastone.
Durante i controlli, i carabinieri hanno identificato diversi avventori del locale con precedenti penali e di polizia, anche per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, reati contro la persona e il patrimonio.